Outsourcing

Come posso gestire bene e velocemente i miei crediti senza perdere tante ore a contattare i miei clienti?

Come sollecitare i miei clienti a rispettare i pagamenti alle scadenze pattuite senza dover incaricare un dipendente ad hoc che svolga tale attività durante la giornata lavorativa?

Alle domande dei nostri Clienti rispondiamo con il nostro servizio di gestione del credito in Outsourcing.

Gestione del Credito in Outsourcing: i Vantaggi

Lo Studio legale Polveroni dispone di una struttura operativa che consente ai propri Clienti di raggiungere i seguenti vantaggi:

Risparmiare sui Costi Fissi

Il vantaggio più importante dell’esternalizzare la gestione crediti riguarda certamente i costi. Questi infatti, da costi fissi diventano costi variabili, portando ad un risparmio a fronte di un beneficio. La gestione del credito interna, infatti, obbligherebbe l’azienda a dotarsi di una struttura dedicata e ciò comporterebbe una serie di costi fissi, legati soprattutto al personale ed in generale alla struttura operativa e gestionale. Costi, questi, di cui dovrebbe continuare a farsi carico anche in momenti in cui non sarebbe necessario. Mentre, esternalizzando la gestione, i costi saranno solo legati al contingente ed al risultato ottenuto.

Usufruire di Competenze Specializzate

Un altro importante vantaggio dell’affidare in outsourcing la gestione crediti è rappresentato anche dal fatto che l’azienda può avvalersi della competenza di professionisti che, grazie alla loro esperienza ed al loro know-how, saranno certamente in grado di fornire un servizio più completo, puntuale e, soprattutto, efficace ed efficiente.

Avere a disposizione Metodologie e Strumenti Consolidati

Lo Studio, in più, mette a disposizione dell’azienda Cliente metodologie e strumenti già consolidati. Cosa che, alla fine, contribuisce anche ad accrescere il livello di competenze interne all’azienda stessa, che resteranno pertanto patrimonio aziendale.

Migliorare le Procedure

Inoltre, optare per l’outsourcing del credito può comportare un miglioramento di alcune procedure. Un professionista del credito esterno infatti, grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, potrebbe evidenziare delle aree di miglioramento nella gestione procedurale del ciclo attivo.

Adoperare Strategie di Recupero Crediti Personalizzate

Un ulteriore beneficio consiste nel fatto che affidare la gestione del credito ad un soggetto terzo, consente di mettere in pratica delle strategie di recupero crediti personalizzate e sempre condivise con l’azienda cliente. Questa, non essendo coinvolta direttamente nella fase materiale del recupero, salvaguarda la relazione commerciale in essere con il proprio cliente.